Perchè Mithra:

Mithra è la divinità cosmogonica, solare, portatrice di luce; l’uomo si è assopito da secoli ma ora viene risvegliato e si appresta a  combattere per la luce.
“Apri la tua mente, apri il tuo cuore, non avere incertezze che ti fanno indugiare sul tuo cammino, ma mostrati sicuro e coraggioso di fronte al carro che corre veloce nel cielo; monta sul carro e vai anche tu verso la luce!”
Questa è esattamente l’immagine che desideriamo abbia la nostra associazione.
Oggi l’uomo è assopito; non vede e non vuole vedere.
Il mito di Mithra ci sembra quindi una metafora perfetta del nostro impegno  verso quelle realtà sociali che incolpevolmente oggi vivono nel buio.
Chi siamo:

L’associazione nasce all’inizio del 2011 per iniziativa di un gruppo di amici che hanno voluto mettere a frutto l’esperienza maturata da alcuni di loro negli ultimi anni  nel campo degli aiuti umanitari. 
E’ una associazione apolitica, apartitica ed aconfessionale che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale senza fini di lucro.
Il primo scopo è quello di realizzare progetti che possano alleviare le sofferenze umane, cercando soluzioni a problemi che ostacolano il diritto, la dignità ed il rispetto della vita umana.